Scuola materna – Servizi

  • Pre-scuola: Per i genitori che hanno l’esigenza di lasciare i propri figli a scuola prima delle ore 9,00, è possibile usufruire di questo servizio a partire dalle ore 7,30. Gli alunni vengono intrattenuti con varie attività ludico-ricreative da un Docente della scuola.
  • Dopo-scuola : Per venire incontro  alle necessità delle famiglie, la scuola offre anche un servizio di dopo-scuola, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 durante il quale  ai bambini vengono proposte varie attività ludico ricreative sia all’interno che all’esterno.
  • Servizio mensa : La scuola offre il servizio mensa, avvalendosi di un servizio catering. Il menù rispetta le indicazioni per la Scuola dell’Infanzia secondo le normative ASL. E’ possibile chiedere un menù alternativo in caso di indisposizione temporanea; per esigenze particolari, dovute per esempio ad intolleranze o allergie alimentari, è necessario un certificato medico. Durante il pranzo gli alunni sono assistiti dai proprio insegnanti.
  • Campus estivo : Si svolge durante il mese di Luglio, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00, per tutti i bambini tra i 3 e i 6 anni di età . E’ rivolto sia ai bambini già iscritti ai “Piccoli Lords” sia a bambini “esterni” in funzioni della disponibilità di posti. I servizi di pre o post Campus sono attivati in base al numero delle richieste. Ovviamente sarà a disposizione il servizio mense.
  • Visite guidate : Durante l’anno scolastico sono proposte visite guidate sul territorio scelte in base ai contenuti didattici programmati. Se necessario verrà di volta in volta richiesto un contributo per il trasporto e per l’accesso alle varie strutture.
  • Servizio navetta : incluso nella retta è a disposizione il servizio navetta sia dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia e viceversa che dall’abitazione privata alla scuola dell’infanzia e viceversa.
 
css.php