Corso di acquaticità

Il corso di acquaticità viene proposto come attività extra scolastica (facoltativa e non compresa nella retta) con l’obiettivo di ottenere un buon ambientamento in acqua, di sviluppare nel modo migliore le proprie capacità motorie, rimuovendo completamente la paura dell’acqua ed imparando le tecniche natatorie in maniera naturale.

Granchio – è il corso previsto per i principianti per imparare la respirazione bocca-naso, l’immersione della testa sott’acqua ed i primi elementi di galleggiamento e scivolamento.

Cavalluccio marino – corso per i bambini per approfondire la conoscenza della respirazione bocca-naso, l’immersione ed il riconoscimento degli oggetti sott’acqua con gli occhi aperti, il galleggiamento e scivolamento autonomi, i tuffi in piedi con immersione. L’elemento chiave: la propulsione con le battute delle gambe.

Rana – corso per imparare a scivolare in posizione ventrale e dorsale, introducendo l’altro elemento chiave: la propulsione con la respirazione.

Pinguino – corso introduce il nuovo elemento chiave: la propulsione con i movimenti delle gambe e delle braccia con respirazione, per effettuare 15-25 m in posizione dorsale.

Polipo – corso di approfondimento degli elementi di propulsione “gambe-braccia” in coordinazione con la respirazione bocca-naso corretta.

Coccodrillo – corso per imparare a nuotare 15m a crawl completo, propone gli esercizi introduttivi nello stile rana.

Orso polare – è il corso di approfondimento delle capacità di nuotare sia a dorso che a crawl e rana, con l’introduzione degli elementi dello stile delfino

 
css.php